Addfor e Alumni Mechanical Polimi

ADDFOR E ALUMNI MECHANICAL POLIMI

Docenti e Advisory Board del Dipatimento di Meccanica del Politecnico di Milano, il 25 maggio si sono riuniti per la prima edizione di Alumni Mechanical Forum per confrontarsi sul rapporto fra mondo accademico e realtà industriale.

Sul palco della Convention il Rettore del Politecnico di Milano, ing. Ferruccio Resta, tra gli altri ha voluto accanto a sé il nostro ing. Marco Fainello –  Alumnus a sua volta e membro dell’Advisory Board di Ingegneria Meccanica – per discutere, insieme ai colleghi del Dipartimento, sul futuro dell’ingegneria tradizionale in un mondo sempre più digitale.
L’ingegneria meccanica, intrinsecamente portata verso l’innovazione, è sempre stata in simbiosi con il mondo virtuale: la digitalizzazione dei processi ingegneristici infatti, contribuisce ed arricchisce il ciclo di lavoro semplificando la progettazione ed aumentando la comunicazione tra i diversi responsabili del progetto.

Grazie al lavoro e alla condivisione di esperienze e competenze di questo numeroso gruppo di ex studenti, l’Università può contare su una crescita costante e un ruolo attivo nello sviluppo tecnologico in Italia e in contesti internazionali, rappresentando la nostra eccellenza politecnica nel mondo.