Addfor PTC WEC: alla ricerca della trazione perfetta!
Il Campionato del Mondo Endurance (WEC), appena conclusosi con il dominio della casa di Maranello sia nella classifica costruttori che in quella piloti, non è solo una sfida di velocità: è il banco di prova definitivo per l’affidabilità, l’efficienza e la gestione delle risorse.
In un contesto dove le Hypercar si trovano a gareggiare in competizioni che durano 6, 8 o 24 ore e in cui le condizioni dell’asfalto cambiano drasticamente, la gestione della trazione è diventata l’elemento fondamentale per la vittoria.
Partendo da questo scenario Addfor ha sviluppato, perfezionandolo negli anni, un traction control specifico per questo tipo di vetture e campionati: PTC WEC, un sistema di trazione che utilizza stimatori addestrati — tra cui angolo di deriva, grip e velocità — per aumentare il margine di stabilità e migliorare le prestazioni della vettura.
L’incremento del margine di stabilità consente al pilota di sperimentare un controllo e una percezione del veicolo superiori, gestendo al contempo uno slittamento controllato con precisione chirurgica e un miglioramento in termini di performance.
Le Mans 2026 è vicina, Addfor è pronta!